PREZZI E MINIMO D’ORDINE

Contratti d’acquisto stipulati da minorenni

L’acquisto può essere effettuato solo da persone che hanno compiuto i diciotto anni di età. Biofevari è esente da qualunque responsabilità nel caso di acquisto da parte di un minore di anni diciotto, il quale abbia fornito false informazioni relative all’età o false indicazioni per acquistare il bene e/o per accedere ai dati presenti sul sito. In ogni caso, i genitori sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato dai figli minori di anni diciotto, ferma restando la disciplina del recesso di cui all’art 6 delle presenti condizioni di vendita.

MINIMO D’ORDINE: NESSUNO

Tutti i prezzi inseriti nel sito, ben visibili accanto ad ogni prodotto, sono espressi in Euro e sono da intendersi IVA inclusa (22%). Il totale dell’ordine viene conteggiato e viene chiaramente visualizzato nella fase conclusiva dell’acquisto.

Scegliendo l’opzione di trasporto Nazionale, verrà conteggiato l’importo di € 9,60 (IVA Incl.);
per Sicilia, Sardegna e Calabria le spese di trasporto ammontano a € 14,50 (IVA Incl.);
per le Isole Minori (ad esempio: Isola d’Elba, Lampedusa ecc…) l’importo è di € 19,30 (IVA Incl.).

In caso di un totale d’ordine superiore a € 90,00 il trasporto sarà gratuito in tutta Italia.

Con l’opzione di pagamento tramite Contanti al Corriere si può pagare l’intera somma al corriere esclusivamente in contanti (questa decisione è stata presa a causa di frequenti episodi di emissione di assegni a vuoto), al momento dell’acquisto verranno addebitati € 5,00 IVA INCLUSA come spese d’incasso.

Con l’opzione di pagamento tramite Bonifico Bancario, il vostro ordine sarà evaso solo dopo la verifica dell’avvenuto pagamento.

DISPONIBILITA’ PRODOTTI

I tempi di consegna menzionati si riferiscono ai prodotti presenti nel magazzino al momento dell’ordine. Tuttavia se uno o più prodotti risultasse momentaneamente esaurito, il Cliente verrà avvisato via e-mail o telefonicamente del disguido, concordando la soluzione migliore.

TEMPI DI CONSEGNA

Gli ordini saranno evasi in 4-6 giorni lavorativi.
Selezionando la Spedizione Nazionale, il nostro corriere consegnerà la merce all’indirizzo stabilito in 24/48 ore.
In caso i prodotti da richiesti siano momentaneamente non disponibili, verrete notificati da Biofevari.
(queste condizioni non valgono per le Isole e la Calabria, le quali riceveranno la merce in 5-7 giorni lavorativi)

DIRITTO DI RECESSO – Reso o sostituzione dei prodotti

Ai sensi dell’art.5 del D.lgs. 22 Maggio 1999 n.185 il Cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato o la sostituzione del prodotto.
Se per qualsiasi ragione, non ti ritenessi soddisfatto dell’acquisto effettuato, hai diritto a restituire i prodotti ricevuti, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dell’ordine.

N.B. Tutti i costi di ritorno al mittente dei prodotti sono a carico e sotto la responsabilità del Cliente, il quale provvederà alla riconsegna dei medesimi presso il domicilio di Biofevari, previo avviso scritto.

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare un’email all’indirizzo info@biofevari.it specificando:
* la data dell’ordine;
* il prodotto/i di cui si richiede la sostituzione o il rimborso.

N.B. Il rimborso della somma versata e corrispondente all’intero ordine o ad una parte di esso, al netto delle spese di spedizione ed eventuale diritto di contrassegno, avverrà in accordo con il cliente a mezzo bonifico bancario, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dall’arrivo della merce presso il domicilio di Biofevari.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: certificati di garanzia ecc.);
– a norma di legge, le spese di spedizione del reso saranno a carico del Cliente;
– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del venditore, è sotto la responsabilità del Cliente, che si impegna a monitorare la spedizione con il corriere selezionato e verificarne l’avvenuta regolare consegna. Biofevari non risponde in nessun caso per danneggiamento, furto o smarrimento dei beni restituiti non essendo responsabile in alcun modo della spedizione;
– al suo arrivo in magazzino, il prodotto verrà esaminato per valutarne stato, integrità e conformità. Qualora gli oggetti o gli imballi originali presentassero danni o non fossero conformi a quanto originariamente spedito, Biofevari provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 20 % dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. In caso il prodotto fosse danneggiato o non ripristinabile, lo stesso verrà restituito al Cliente con addebito di spese di ritorno.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati, Biofevari provvederà a sostituire il bene acquistato o a rimborsare l’intero importo già pagato (escluse le spese di spedizione ed eventuale diritto di contrassegno), entro 20 (venti) giorni dalla data di arrivo della merce resa c/o i suoi magazzini.

ANNULLAMENTO DELL’ORDINE

Puoi richiedere l’annullamento del tuo ordine prima della spedizione della merce, avvisandoci via email o telefonicamente. Se hai pagato anticipatamente con Carta di Credito, Bonifico Bancario, l’intera somma pagata ti sarà riaccreditata a tue spese; se invece richiedi l’annullamento dopo la spedizione (vedi Diritto di recesso) ti sarà riaccreditato l’importo al netto delle spese di trasporto ed eventualmente del diritto fisso di contrassegno, nel caso sia stata scelta questa modalità di pagamento.

ODR

Strumento online per la risoluzione delle controversie gestito dalla Commissione Europea: ODR